Dott.ssa Sabrina Braganti


Percorsi psicologici a Perugia per giovani adulti e adulti

Contatti

Percorsi psicologici offerti

Percorsi psicologici per giovani adulti e adulti. Possono svolgersi in modalità in presenza.

Consulenza Psicologica


Consulenza Psicologica


È una specifica modalità di intervento caratterizzata da incontri a frequenza variabile e per un breve periodo di tempo. È indicata nei momenti in cui si sta attraversando un particolare momento di crisi, e a fronte del quale è necessario prendere delle decisioni.


L’obiettivo è quello di comprendere insieme alla persona la richiesta per la problematica che sta attraversando.


In alcuni casi la consultazione è sufficiente a soddisfare le sue esigenze; in altri casi potrebbe portare alla decisione di intraprendere un percorso più approfondito.


Una seduta terapeutica dura 50 minuti. La scelta e la durata del percorso terapeutico dipendono dal tipo di problematica presentata e dagli obiettivi prefissati.

Sostegno Psicologico


Chiarificazione Sostegno Psicologico


Attività di supporto nei momenti di sofferenza psichica e/o relazionale a causa di problemi specifici quali difficoltà lavorative, famigliari, divorzio, malattia. Agendo sui punti di forza della persona, l’obiettivo è l’alleviamento dei sintomi, dello stato di disagio e il raggiungimento di un maggiore e stabile stato di benessere.

Psicoterapia Dinamica


Psicoterapia Dinamica


Con il termine psicoterapia dinamica si fa riferimento ad un preciso trattamento psicoterapeutico basato sulla teoria e sul metodo dinamico che prevede l’esplorazione degli aspetti di sé, e del proprio mondo interiore, che non sono completamente noti alla persona, e che emergono nella relazione terapeutica.


In questo modo vi è la possibilità di acquisire la consapevolezza dei propri tratti di personalità disfunzionali, affrontare i conflitti psicologici, raggiungere una maggiore comprensione di sé e delle cause profonde alla base del disagio e dei sintomi.

Come si svolge un percorso spicologico

Primo passo


Come primo passo viene fissato un appuntamento per il colloquio iniziale che serve ad esplorare e definire la difficoltà/problematica portata dalla persona.

Passi successivi


Al primo colloquio seguono due colloqui conoscitivi utili ad approfondire la conoscenza della storia e dell’esperienza di vita della persona.


Alla fine dei colloqui conoscitivi si elaborerà insieme un percorso adatto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Prenota un consulto

Chiamaci al numero +39 328 4555185 o compila il form presente alla pagina "Contatti".

Contatti
Share by: